Crea la tua
identità web

La potenza del web al servizio del tuo business

Web Marketing

Nell’era digitale, per essere davvero competitivi, l’abilità imprenditoriale deve essere completata dalla capacità di essere un influencer, ossia di attirare l’attenzione e la fiducia di molte persone.
È necessario avere un’identità digitale consolidata ed efficace.
Come ottenerla? Grazie a tre elementi: un sito web ben fatto, sul quale pubblicare contenuti di valore e con un processo strategico di web marketing.

Il web marketing “tradizionale” per essere efficace richiede ingenti somme di denaro, perché parte del budget è speso per sperimentare diverse strategie alla ricerca di quella che converte di più.
Il web è fatto di persone ed è in continua evoluzione.
I percorsi di acquisto sono cambiati e la chiave del successo di un brand è la sua reputazione.

Il marketing digitale deve adattarsi ai tempi e utilizzare strategie basate sulla reputazione.

Web marketing

Attirare clienti

Web Marketing efficace

Pubblicare qualche post su Facebook e ogni tanto fare delle campagne web advertising non significa fare web marketing!
Fare web marketing significa mettere in atto una strategia creativa che si pone l’obiettivo di sfruttare il web per attirare, non quante più persone possibili, bensì solo i propri potenziali clienti.
Nell’economia attuale siamo tutti potenzialmente connessi ad un pubblico. L’azienda, qualunque sia la sua dimensione, non è più un’entità isolata, è un personaggio pubblico. Il web marketing vincente è quello che seleziona e attira un pubblico fatto di clienti.

Strategia

Come creare la propria identità web

Il fine del web marketing è quello di attirare clienti. Per raggiungere tale obiettivo è necessario avere una presenza sulla rete che catalizzi l’attenzione e la fiducia dei propri potenziali clienti.
La creazione di un’identità web autorevole è un processo strategico che sfrutta al meglio 4 strumenti fondamentali:

Contenuti
Contenuti
Si parte dai contenuti. Ciò che si decide di pubblicare rappresenta il proprio biglietto da visita. Il web è colmo di contenuti reiterati, soprattutto da chi tenta di fare web marketing. È fondamentale distinguersi dalla massa con argomenti specifici che rappresentino nozioni di valore per il proprio target di clienti.
Sito Web
Sito Web
Il sito web rappresenta la propria immagine. Senza un'immagine non è possibile creare un'identità. L'immagine deve essere curata e trasmettere i propri valori. Il sito web è il luogo più efficace nel quale pubblicare i contenuti. Attirare potenziali clienti sul proprio sito web è uno dei traguardi del web marketing.
SEO
SEO
L'identità web deve essere creata focalizzandosi sul proprio target di clienti. Fare web marketing significa trovare una strategia per mostrarsi a tale target. Pertanto, è indispendabile essere ``trovabili``, a partire dal luogo dove iniziano le ricerche. La SEO non è più un optional, è un elemento imprescindibile.
Social network
Social network
I social network sono le vetrine attraverso le quali divulgare la propria identità. Sono strumenti da utilizzare con attenzione e strategia. Al contrario di ciò che si può pensare, piuttosto che pubblicare contenuti senza un piano editoriale ben definito è preferibile rinunciare alla presenza sui social.
Vuoi fare web marketing efficace?

Richiedi un preventivo

Contenuto protetto. Right-click disabilitato.